Il seguente modulo consente di ottenere in automatico
il disegno tecnico per un impianto di SCALA MOBILE

Modello

uso commerciale
uso pubblico

Inclinazione

35° (standard, per altezze fino a 6 mt)
30° (per tutte le altezze)

Se il dislivello H da superare è superiore o uguale a 600 cm è obbligatoria l'inclinazione di 30°

Gradini in piano agli sbarchi

2 (standard, per altezze fino a 6 mt)
3 (per tutte le altezze)

Se il dislivello H da superare è superiore o uguale a 600 cm è obbligatorio l'utilizzo di 3 gradini in piano agli sbarchi

Dislivello in centimetri (altezza da superare)

Il dislivello minimo è di 161 cm, il dislivello massimo è di 750 cm

Larghezza gradino

600 mm
800 mm
1000 mm

Disposizione

Singola
Parallela

Avviamento e funzionamento

Funzionamento continuo
Risparmio energetico: inverter ed avviamento tramite fotocellule

Movimento sismico edificio

Nessuna richiesta particolare (standard)
Movimento del solaio 20 mm
Movimento del solaio 50 mm

Lingua del disegno tecnico

Italiano
Inglese

Informazioni di contatto








Istruzioni di compilazione

MODELLO: Scegliendo uso commerciale si otterrà un disegno tecnico per un impianto modello S, invece scegliendo uso pubblico si otterrà un disegno tecnico per un impianto modello H.

INCLINAZIONE: Le scelte a disposizione sono di 30° e 35°. Le più diffusa in commercio è l’inclinazione a 35°, mentre l’inclinazione a 30°, oltre a rimanere più elegante esteticamente, è obbligatoria per altezze superiori a 6 metri (prestate attenzione a questa regola, dato che in caso di non rispetto il disegno tecnico risulterà non disponibile).

GRADINI IN PIANO AGLI SBARCHI: Le scelte a disposizione sono di 2 o 3 gradini in piano all’ingresso superiore ed inferiore della scala mobile. Lo standard è di associare all’inclinazione di 35° un numero di 2 gradini in piano agli sbarchi ma non è vietato sceglierne anche un numero maggiore. Mentre è obbligatoria la scelta dei 3 gradini in piano, associati all’inclinazione di 30°, per altezze superiori a 6 metri (prestate attenzione a questa regola, dato che in caso di non rispetto il disegno tecnico risulterà non disponibile).

DISLIVELLO: Per dislivello intendiamo la quota tra pavimento finito inferiore e pavimento finito superiore. Nel caso questa misura superi i 6 metri sarà necessario selezionare le opzioni superiori di conseguenza.

LARGHEZZA GRADINO: E’ la larghezza del calpestio. Le scelte disponibili sono di 600 mm, 800 mm e 1000 mm. Online i disegni sono disponibili per gradino da 800 mm (con ingombro fuori tutto dell’impianto di 1345 mm) e 1000 mm (con ingombro fuori tutto dell’impianto di 1545 mm).

DISPOSIZIONE: Singola un impianto autonomo può essere utilizzato alternativamente per la salita o la discesa. Parallela: due impianti autonomi disposti paralleli tra di loro, spesso utilizzati uno per la salita ed uno per la discesa.

AVVIAMENTO: L’installazione dell’inverter, comporta un allungamento dell’impianto di 500 mm per consentirne l’installazione, ecco il motivo per cui già in fase di progettazione si richiede se c’è necessità di quest’optional.

MOVIMENTO SISMICO: I supporti di appoggio sono pensati per soddisfare le esigenze di progettazione di ogni edificio, con particolare attenzione al movimento sismico del solaio. Verificare questo dato con il progettista.